Coltivare un orto nella propria cucina

Non tutti si fidano delle verdure e degli ortaggi che comprano dal fruttivendolo o alsupermercato. L’ideale sarebbe possedere un orto, ma solo alcuni hanno la possibilità di averne uno, soprattutto se si abita in città.

La soluzione a tutto questo si chiama Natufia Kitchen Garden, un vero e proprio orto da mettere nella propria cucina.

Sì, avete capito bene. Natufia permette di coltivare il proprio orto senza uscire dicasa, all’interno di un mobile.

Si possono coltivare da 32 a 64 piante, e la cosa strana è che per farlo non serve la terra. Natufia mette in vendita  delle capsule già pronte con i semi – ne esistono più di 30 tipi-, che sostituiscono completamente il terreno e sono totalmente riciclabili.

Natufia è dotata di sensori per misurare la temperatura e l’umidità e un computer per dosare l’acqua e l’aria. Il tutto è anche controllabile a distanza attraverso il proprio smartphone, grazie al wi-fi. Ma non è finita qui: se credete che le vostre piante si sentano sole e abbiano voglia di rilassarsi, potrete far loro ascoltare un po’ di musica.

“Il nostro obiettivo è quello di portare Natufia Kitchen Garden in aree dove è difficile far crescere i propri prodotti.” ha dichiarato Lauri Kapp, uno dei fondatori della startup. “Le persone che vivono e lavorano nelle città o in posti con un clima dove non si può avere un orto all’aperto sono costrette ad avere tutti i prodotti non a Km. 0. Natufia cerca di portare le verdure il più vicino possibile al luogo di consumo.”

Il prezzo dell’orto da cucina è di 12.975 euro.

Privacy Policy Cookie Policy